Eventi passati

Tirocinio Esperienziale 

Trieste 21-22 marzo 2015

presso

Sala “B” – Centro Formazione Aziendale , – Via Costantinides 2  –

Parco San Giovanni – AAS1 FVG Trieste

Due giorni intensivi di sessioni a sostegno  

 >per ri-scoprire in te la forza del Respiro della Vita< 

Un prezioso arricchimento personale ed una elevata qualità professionale 

Iniziativa  B.C.S. – Associazione Regionale per la formazione della disciplina Craniosacrale Biodinamica in collaborazione con la prof.ssa Bruna Scaggiante, Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche e della Salute Ospedale di Cattinara – Trieste nonchè Presidente dell’Associazione LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori , sezione provinciale di Trieste e con il supporto dell’Associazione di volontariato di solidarietà sociale ONLUS “Respiro di Vita”.

Le sessioni Craniosacrale Biodinamico sono rivolte a pazienti in cura o in osservazione dalla struttura ospedaliera (ovvero di coloro, associati LILT di Trieste, che hanno subito già un intervento chirurgico o a cui è stata diagnosticata la presenza di un tumore o a loro familiari).

Le attività nelle due giornate si svolgeranno alla presenza dei Supervisori :  Leonarda Majaron Direttore Didattico della scuola B.C.S., prof.ssa Bruna Scaggiante, dott.ssa Daniela Camilla Riggio – Psicologa e Psicoterapeuta.

Corso a numero chiuso

Info e Prenotazioni: professionisti.craniosacralenull@gmail.com

 entro il  1 marzo

tel. 345 9226622 – 345 9224454

I corsi di aggiornamento professionali come il Tirocinio Clinico,  rientrano nelle applicazioni relazionali avanzate tra operatore e utente in cui l’ascolto sottile e profondo del corpo nella sua  totalità corpo-mente-spazio agevola il ripristino del principio di  tensegrità portando benessere alla persona.

Un prezioso arricchimento personale e professionale che eleva il  livello di empatia in noi stessi e verso il mondo che ci circonda.

Una grandissima sensibilità acquisita che supporta passo, passo  l’operatore nel suo percorso relazionale con l’utente  dall’approccio all’accompagnamento di tutta la sessione.

Per Tirocinio Esperienziale si intende il lavoro svolto da parte di studenti  con almeno 150 ore di formazione frontale e operatori  professionisti Cranio Sacrale con pazienti che accusano  problematiche simili. Il lavoro normalmente viene svolto su utenti  ospiti di strutture convenzionali quali: ospedali, cliniche, case di  cura o di riposo, istituti, associazioni,ecc.

Abbigliamento consigliato: comodo

 

 

“Intestino Tenue e Intestino Crasso, due Personalità diverse…”

>come Decodificare le emozioni del passato per vivere meglio il presente<

 con Carlotta Vannini

 Associazione  L’incontro - Istituto di Ricerche Evolutive –Scuola di formazione in Craniosacrale Biodinamico – Losone Suisse CH, riconosciuta come Supervisore e membro della Associazione Cranio Suisse.

9 e 10 maggio 2015

Presso: Associazione CASA IGO GRUDEN – Duino-Aurisina n.158  Trieste

                                                                                  Corso a numero chiuso

Info e Prenotazioni: professionisti.craniosacralenull@gmail.com

entro il 10 aprile

tel. 345 9226622 -  345 9224454                                                                                                                             

21 Settembre 2013      

Focusing: l’arte Biodinamica dell’aiutare ”

Eugene T. Gendlin chiama questa forma di consapevolezza corporea ‘felt sense’

che potremmo decodificare in linguaggio del corpo …

Dott.Germana Ponte

Laureata in Sociologia, diplomata Counselor a orientamento gestaltico.

Trainer di Focusing e Coordinatrice per l’Italia, accreditata presso il “Focusing Institute” di New York.

Scarica il volantino del corso e il modulo d’iscrizione

Ad Aurisina Trieste presso Casa Igo Gruden

Info e prenotazioni 345 9226622 – 338 3623744 – moc.liamgnull@elarcasoinarc.itsinoisseforp

                                    31 Maggio 1 e 2 Giugno 2013

<Trauma di nascita: il punto di vista di un bambino – Dinamiche pre e perinatali>


con Graham Kennedy RCST
Craniosacral Therapist Prenatal & Birth Therapist – Attachment & Trauma Consultant
In questo seminario, esploreremo le diverse fasi del viaggio di nascita, come sperimentato dal bambino. Prenderemo in esame i modi in cui i terapeuti craniosacrale possono interagire con le questioni legate alla nascita in modo sistematico e terapeuticamente utile. Esamineremo anche come ciascuna delle fasi di nascita differenti crea diversi siti congiunti, percorsi congiunti, vettori di forza e cranica, patterning somatica e psychoemotional nonché metodologie specifiche per lavorare con ciascuno di questi. Impareremo anche come diagnosticare e valutare il trauma della nascita negli altri.

Ad Aurisina Trieste presso Casa Igo Gruden

Info e prenotazioni 345 9226622 – 338 3623744 – moc.liamgnull@elarcasoinarc.itsinoisseforp

 

 


Eventi – Corsi di aggiornamento

16-17-18 Novembre 2012  Ri-Pensare il Respiro relatore: dott. Jader Tolja medico chirurgo in collaborazione con la scuola di formazione B.C.S. Biodinamica Cranio-Sacrale di Trieste, direttore didattico dott. Leonarda Majaron e L’Incontro-Istituto di Ricerche Evolutive di Locarno (CH), direttore didattico Carlotta Vannini Bianchi. Aurisina -Trieste.

Un seminario per capire il respiro ad un livello differente e da un punto di vista diverso:  quello del corpo

Posti limitati | Scarica pdf

Info e prenotazioni 345 9226622 – 338 3623744 – iscrizione ANPCI euro 30,00, costo del corso 380,00 per iscrizioni entro il 15 ottobre euro 340,00.    

Bonifico bancario intestato a: A.N.P.C.I.Ass. Nazionale dei Professionisti di Disciplina Craniosacrale Integrata Causale: “Ri-pensare il respiro”.

IBAN IT29M0504002206000061123714

Far pervenire via fax 040 764242 o via e-mail la ricevuta del bonifico bancario e la scheda di iscrizione compilata e firmata.

Corso di aggiornamento professionale dal 23 al 25 settembre 2011
“Il corpo tensegrito: la Tensegrità nella Relazione” in collaborazione con la B.C.S. di Trieste – Relatore Remo Rostagno -

Convocazione assemblea ordinaria: prima convocazione presso la sede dell’associazione, il giorno 29/03/2012, alle ore 11:30, ed eventualmente in seconda convocazione sempre il giorno 29/03/2012, alle ore 12:30 sempre nel medesimo luogo, per esaminare il seguente ordine del giorno:                            Approvazione rendiconto esercizio 2011 – Approvazione rendiconto esercizio 2012 – Varie ed eventuali.

9-10-11- marzo 2012 TIROCINIO CLINICO organizzato da A.N.P.C.I., dott. Leonarda Majaron in collaborazione con Cranio-Sacrale FVG, dott. Diego Maggio . Due metodi didattici di Cranio-Sacrale: dott.Sutherland e dott. Upledger uniti nel comune progetto di portare Benessere alla persona. Quest’anno si svolgerà presso l’Istituto regionale Rittmeyer per i ciechi – a Trieste, in Viale Miramare,119.

11 maggio 2012 ore 18.00- Conferenza “Il Confine del Sè” relatori dott. Loretta Sapora psicologa e ideatrice del test -I.Co.S.- e dott. Leonarda Majaron direttore didattico della Scuola di formazione Biodinamica Cranio Sacrale – BCS di Trieste. Un test relazionale di grande aiuto per l’operatore e per il cliente e che permette di valutare i benefici della disciplina. Libreria Minerva via San Nicolò, 20  Trieste.

12-13 maggio 2012 Il Test del Confine del sé”: dott.ssa Loretta Sapora e dott.ssa Leonarda Majaron propongono il test come un’importante “chiave di accesso” al binomio relazionale spazio-cliente. AurisinaTrieste.